Molle a gas - Meg Pneumatica


Le molle GAS sono disponibili in acciaio inox AISI316 L certificato, a richiesta le molle sono fornite con un’ampia varietà di elementi di fissaggio in acciaio inossidabile.

Alesaggi disponibili:


DESCRIZIONE

La molla a gas è costituita sostanzialmente da un involucro a perfetta tenuta, pressurizzato, all’interno del quale può scorrere con moto alternato uno stelo; sullo stelo è fissato un fermo (pseudo -pistone) che ha il solo scopo di impedire la fuoriuscita dello stelo stesso dall’involucro, quando questo è sottoposto alla spinta del gas pressurizzato. La forza resa dalla molla a gas è quella risultante dalla spinta della pressione di precarico sulla sola sezione dello stelo. La molla a gas esegue sempre la corsa teorica totale, se non incontra riscontri meccanici che la fermano prima. E’ disponibile anche una versione con blocco meccanico incorporato.

DOVE IMPIEGARE LE MOLLE A GAS INOX

Le molle a gas hanno diversi impieghi di tipo industriale: generalmente sono usate per bilanciare le forze di azionamento di sportelli a sollevamento, boccaporti e/o porte; esse possono essere anche usate come dispositivi di tensionamento o come ammortizzatori.

IMPIEGHI PRINCIPALI
Portelloni di protezione – Portelli imbarcazioni – Lucernari – Sollevamento di pesanti coperchi

DIMENSIONAMENTO MOLLE GAS
E’ disponibile una guida per il dimensionamento delle molle GAS; è comunque possibile contattare il nostro ufficio tecnico per uno studio approfondito della molla GAS per l’applicazione richiesta.


MONFALCONE

Sede Principale

Via Grado n.64, 34074 – Monfalcone – (GO) – Italia
ALTRE SEDI

Commerciale e Amministrazione

Via 1 Maggio, 1/1 – 44042 Cento (FE) – ITALY
(+39) 051 0062701(+39) 051 0062700(+39) 051 051457

monia.grandi@megindustry.comalessandra.pisa@megindustry.com

IL NOSTRO GRUPPO

Dai una occhiata alle altre aziende del nostro gruppo:


FidemaMeg IndustryMeg 3D